La Sedia Originale Feldenkrais
Prova anche tu la Sedia Originale Feldenkrais
Moshe Feldenkrais (nella foto) ha dato molte lezioni alle persone in posizione seduta, realizzando diversi supporti per rendere comodi i suoi allievi ed egli stesso durante le sessioni di Integrazione Funzionale®.
Oggi, grazie alla ricerca e all’esperienza professionale degli Insegnanti Feldenkrais, abbiamo a disposizione un nuovo supporto: una sedia realizzata artigianalmente in legno, studiata appositamente per favorire l’apprendimento di posture dinamiche più funzionali durante le attività giornaliere:
- lavoro d’ufficio, al PC
- lunghi viaggi in auto, in treno, in aereo
- mentre si suona uno strumento
Nella società odierna passiamo troppo tempo seduti, perciò è importante imparare come migliorare giorno dopo giorno la propria organizzazione motoria e prevenire o eliminare i più comuni disturbi:
- tensioni al collo, alle spalle e agli occhi
- mal di schiena
- rigidità delle anche e del bacino
- respirazione ridotta che induce stanchezza e sonnolenza,
stanchezza.
La Sedia Originale Feldenkrais è comoda e confortevole, permette di adottare posture rilassanti, è adatta a tutti, particolarmente utile in gravidanza.
Si può regolare in base alla corporatura e all’altezza della persona ed è una risorsa indispensabile quando, a causa di disturbi o limitazioni di movimento, l’allievo non può sdraiarsi confortevolmente.
È stato sperimentato che i benefici delle lezioni ricevute da seduti si riflettono sulla qualità dei gesti quotidiani e del riposo notturno.
La lezione dura da 30 a 60 minuti, a seconda delle necessità
individuali.
La sedia è stata creata e realizzata dalla collega
austriaca Magdalena
Mayer (nella foto, mentre dà una lezione)
Per ricevere aggiornamenti sugli eventi per tutti